INCREDIBILE NEPAL - Cosa vedere

Pokhara e l'Himalaya

Pokhara e l'Himalaya

6 giorni 5 notti

Artigianato nepalese

Artigianato nepalese

6 giorni 5 notti

Stupa di Bodhnath

Stupa di Bodhnath

6 giorni 5 notti

 

INCREDIBILE NEPAL - CODICE ITINERARIO: PS3NP01022

Alcune informazioni per visitare il Nepal in tutta serenità e per sfruttare al meglio tutte le sue grandi potenzialità.

Ecco alcune news:

Per chi ha intenzione di percorrere i favolosi trekking nepalesi è importante sapere che nel paese è in vigore un sistema di registrazione dei turisti stranieri denominato "Trekkers Information Management System", per chi si reca in Nepal ad effettuare un trekking, inclusi coloro che non fanno parte di un gruppo organizzato. È necessario essere in possesso di una carta TIMS emessa dalle agenzie "Trekking Agency Association of Nepal" o dal "Nepal Tourism Board" . In caso di emergenza, questo sistema aiuterà le autorità locali a individuare i turisti, al fine di garantire la totale sicurezza dei viaggiatori.

Il clima è vario: tropicale caldo nelle regioni meridionali (Piana del Terai), sub-tropicale nelle regioni collinari centrali (Kathmandu, Pokhara), alpino nelle zone settentrionali più elevate, sub-artico, (tundra) nelle zone di alta montagna. Le temperature pertanto variano molto, da quelle molto calde delle pianure a quelle estremamente rigide delle montagne. I Monsoni vanno principalmente, da giugno a settembre, con piogge intense anche quotidiane.

Perciò in valigia dovrete mettere sia abbigliamento fresco e leggero, che felpe, maglioni e k-way, in base a dove intendete recarvi.

 

Prezzo indicativo a partire da 1.275 € A PERSONA