NEPAL E BUTHAN - Cosa vedere

La valle di Punakha

La valle di Punakha

10 giorni 8 notti

Il villaggio di Wangdi in Buthan

Il villaggio di Wangdi in Buthan

10 giorni 8 notti

Il grande Buddha di Thimpu

Il grande Buddha di Thimpu

10 giorni 8 notti

 

NEPAL E BUTHAN - CODICE ITINERARIO: PS3NP0031

C’è un luogo, denominato Terra del drago, ovvero Bhutan, dove si vive secondo uno stile, in un certo sensosemplice, distante dagli effetti della modernità, in cui le esigenze materiali sono pochissime e l’obiettivo diognuno è quello di essere felice e bel integrato con la natura in cui si trova immerso.

 

Fino agli anni 70’ del 900’, questo era un paese sconosciuto, non vi era arrivato nessuno da altre parti delmondo e per fare un esempio sono nel 1999 queste popolazioni hanno conosciuto la televisione e da pochianni internet.

 

Ma tutto ciò non significa ritrovare un’ambiente e una mentalità di basso grado; qui è molto forte epresente la spiritualità buddhista; spicca infatti il Punakha Dzong, un imponente centro amministrativo ereligioso in cui vi risiede l’abate supremo, Je Khenpo.

 

Viene posta molta cura e attenzione alla natura, alle piante che hanno un valore sacro, in quantorappresentano la vita e la longevità.

 

Ovviamente il Bhutan, sta diventando una meta turistica, poiché offre tanto da vedere, come particolaricostruzioni che sorgono e sporgono dalle alture di alcuni monti, dominando le valli, le residenze reali, i varimonasteri e fortezze.

 

Infatti si vive in un delicato equilibrio, tra un sostenibile sviluppo della modernità, ormai conseguenza delfatto che questo luogo sta divenendo interessante per i viaggiatori e il mantenimento di quella che è lacredenza e le tradizioni di un popolo dove il benessere fisico e spirituale in una dimensione di semplicitàcontano più di ogni altra cosa.

Prezzo indicativo a partire da 5.990 € A PERSONA