CANADA: FLY & DRIVE NEI PARCHI DELL'EST

Skylon Tower, Toronto

Skylon Tower, Toronto

Niagara Falls

Niagara Falls

Ottawa

Ottawa

 

CANADA: FLY & DRIVE NEI PARCHI DELL'EST - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: PS4CAS458

Ed ecco a voi un'ispirazione da toglire il fiato e che vi porterà a viaggiare e scoprire un Canada dai segreti nascoti, dalla natura meravigliosa e dalle città immense e illuminate.

Questa ispirazione consiste in un tour fly e drive, innovativo e affascinante.

 

Dall' Italia prendete il vostro volo per Montreal e all'arrivo in albergo non dimenticate assolutamente di prendere la guida al Canada Roadbook, contenente le informazioni di viaggio più importanti, note generiche o relative alle mete del viaggio, visite e attrazioni locali, itinerari quotidiani, mappe provinciali con guide delle città, percorsi personalizzati per tutti i giorni.

Non dimenticate di esplorare a fondo Montreal, città unica nel suo genere essendo proprio d’atmosfera franco-canadese. 

Da Montréal procedete verso l’ovest penetrando nella provincia dell’Ontario. Durante il percorso potrete eseguire una sosta all’Upper Canada Village con la sua impressionante ricreata atmosfera del Canada pionieristico del XIX secolo. Procedete poi per la bellissima regione delle Thousand Islands con le sue isole ricoperte di foreste che giacciono tranquille proprio in mezzo al lago. 

 

In questa isprazione vi proponiamo di visitare la parte Ovest del Canada, quindi procedendo per questa direzione, incontrerete la città Toronto.

Strada facendo visitate l’antico Forte Henry e concedetevi un’escursione in barca nelle Thousand Islands. Salite a bordo di un battello ed esplorate dall’acqua il magnifico scenario delle Thousand Islands (le Mille Isole). Questo meraviglioso arcipelago è punteggiato di lussuose ville e vaste proprietà residenziali. La nave costeggerà il Boldt Castle, l’isola di Zavikon e la Millionaire’s Row. Volendo si può percorrere una strada alternativa per Toronto la quale passa per le pittoresche città storiche della contea di Prince Edward. 

 

Procedendo verso sud, lungo il crinale della scarpata del Niagara, attraverso i frutteti e le vigne della penisola del Niagara, scoprirete la storica cittadina di Niagara-on-the-Lake, che ostenta orgogliosamente un retaggio che risale al diciannovesimo secolo. Prendetevi il tempo necessario a visitare i pittoreschi negozi e boutique, prima di continuare a percorrere la scenografica Niagara Parkway per giungere finalmente alle famose Cascate del Niagara, che costituiscono un’attrazione incomparabile. La spettacolare valanga d’acqua si può ammirare ancora meglio dall’alto, grazie ad un volo in elicottero, o dal basso, vivendo un emozionante avvicinamento ai piedi delle cascate, a bordo del battello Hornblower Niagara Cruises - Minicrociere. 

 

Da Toronto, raggiungiamo la capitale: Ottawa.

Esplorate la bella capitale, con i suoi edifici del Parlamento e l’affascinante Byward Market, oppure fate una gita in battello sul fiume Ottawa. Da Ottawa alle montagne Laurenziane, il percorso è breve. Durante il tragitto potrete visitare l’Omega Park, un’enorme area recintata di oltre 1500 acri, nella quale vivono molti animali selvatici nel loro habitat naturale. Un sentiero lungo 10 km si snoda attraverso un paesaggio straordinariamente variegato, fatto di laghi, praterie, piccole vallate, foreste e colline rocciose. Qui non mancano certo le occasioni per scattare fotografie bellissime! Non vi sarà difficile vedere castori, orsi neri americani e alci, alcuni esempi dei numerosi animali presenti nel parco.